ELETTROSTIMOLAZIONE

INDICE

L’elettrostimolazione che viene effettuata presso il centro di Fisiolab a Torre del Greco è un metodo di trattamento fisioterapico che utilizza la corrente elettrica nelle aree interessate. Viene utilizzata principalmente da fisioterapisti esperti per trattare una varietà di condizioni che vanno dal dolore muscolare all’artrite. Questa opzione di trattamento è utile per trattare il dolore cronico, l’atrofia muscolare, le lesioni muscoloscheletriche e il dolore ai nervi utilizzando una stimolazione elettrica mirata e controllata.

Che cos’è l’elettrostimolazione?

L’elettrostimolazione è un tipo di modalità di terapia fisica o trattamento utilizzato per svolgere vari compiti nella terapia fisica. L’idea è che l’applicazione di una corrente elettrica aiuti a rafforzare i muscoli, bloccare i segnali del dolore e migliorare la circolazione sanguigna, ciò significa che può essere applicata in diversi ambiti: sportivo, terapeutico ed estetico.

ATROFIA MUSCOLARE? LESIONI MUSCOLOSCHELETRICHE?
COMBATTI IL DOLORE CON L’ELETTROSTIMOLAZIONE

ATROFIA MUSCOLARE? LESIONI MUSCOLOSCHELETRICHE?
COMBATTI IL DOLORE CON L’ELETTROSTIMOLAZIONE

Se hai un infortunio o una malattia che causa dolore o ti impedisce di muoverti facilmente, il fisioterapista nel centro Fisiolab a Torre del Greco può utilizzare la stimolazione elettrica, come parte del tuo programma di riabilitazione. La stimolazione elettrica è utilizzata per molte ragioni nella terapia fisica. Può essere utilizzato per: migliorare i muscoli deboli o che non funzionano correttamente, aiuta a ridurre il dolore o gli spasmi. Se provi dolore, spasmi, infiammazioni o debolezza muscolare, il fisioterapista del centro Fisiolab può utilizzare questo trattamento per aiutarti.

Alcune delle condizioni mediche che si possono trattare con l’elettrostimolazione sono:

  • Lombalgia
  • Dolore post-chirurgico
  • Debolezza muscolare o scarso controllo motorio
  • Tendinite
  • borsite

Come viene utilizzata l’elettrostimolazione nello studio Fisiolab a Torre del Greco?

I programmi di riabilitazione con l’elettrostimolazione di maggior successo includono la partecipazione attiva del paziente. Imparare i movimenti e gli esercizi giusti per la tua condizione specifica è estremamente importante per il recupero fisico e funzionale. Questa tecnica aiuta il fisioterapista a migliorare e prevenire molti infortuni e patologie.

cos'è l'elettrostimolazione fisiolab torre del greco

Il principale vantaggio dell’elettrostimolazione è la sua grande versatilità. Esistono due tipi di tessuti corporei: i tessuti muscolari e i tessuti connettivi (nervi). L’elettroterapia invia impulsi elettrici attraverso elettrodi posti sulla pelle. Per le fibre muscolari utilizzeremo un elettrostimolatore EMS per tonificare e potenziare i muscoli, e se vogliamo ridurre il dolore, dobbiamo usare la tecnica dell’elettrostimolatore TENS. Il trattamento di diverse lesioni o patologie con l’elettrostimolazione consente di alleviare il dolore acuto o cronico, riqualificare le funzioni muscolari e prevenire nuovi casi in futuro. Abbiamo risultati scientifici sui benefici diretti di questa tecnica, specialmente per il trattamento della schiena o nei processi di riabilitazione delle lesioni al ginocchio. L’elettrostimolazione è un tipo di trattamento terapeutico che può servire a molti scopi diversi nella terapia fisica. Può essere usato per ridurre il dolore e l’infiammazione, migliorare la circolazione e può aiutare i muscoli a contrarsi correttamente. La stimolazione elettrica viene spesso utilizzata per aumentare il programma di terapia fisica dopo un infortunio o una malattia.

HAI BISOGNO DI PRENOTARE UNA VISITA ?

OPPURE COMPILA IL FORM

DOVE SIAMO