Fisioterapia: Fisioterapista a Torre del Greco

La fisioterapia presso la Fisiolab a Torre del Greco è fornita da professionisti appositamente formati e regolarmente fisioterapisti. Un fisioterapista lavora con i pazienti per aiutarli a gestire il dolore, l’equilibrio, la mobilità e la funzione motoria. I nostri lavori nello studio di fisioterapia dimostrano l’efficacia nel trattamento di un’ampia gamma di condizioni. La fisioterapia è una professione basata sulla scienza e adotta un approccio di “intera persona” alla salute e al benessere, che include lo stile di vita generale del paziente.

Al centro c’è il coinvolgimento del paziente nella propria cura, attraverso l’educazione, la consapevolezza, l’empowerment e la partecipazione al proprio trattamento. Puoi beneficiare della fisioterapia in qualsiasi momento della tua vita. La fisioterapia aiuta in caso di mal di schiena, lombalgia, ernia del disco, fratture ossee, riabilitazione post-intervento, scoliosi, strappi muscolari, sindrome tunnel carpale, artrosi, artrite, tendinite.

Che cosa cura il Fisioterapista?

Il fisioterapista attraverso delle tecniche manuali, degli esercizi e con l’aiuto, se necessario, delle terapie strumentali, elimina il dolore e permette il recupero. Un fisioterapista è un professionista sanitario che aiuta i pazienti a raggiungere la massima libertà di movimento e capacità fisica, sviluppandola in primo luogo o ripristinandola dopo la perdita della capacità fisica dovuta a malattia, infortunio o invecchiamento.

Se avessi una lesione muscoloscheletrica o una disfunzione del movimento, il tuo medico potrebbe indirizzarti alla terapia fisica per aiutare a ridurre il dolore e migliorare la mobilità. I tuoi sintomi possono essere lievi o potresti avere sintomi che limitano gravemente la tua mobilità funzionale.

Esistono molte opzioni di trattamento per i pazienti che vengono indirizzati alla terapia fisica. Gli agenti fisici e le modalità sono spesso usati dal tuo fisioterapista per aumentare la tua terapia e per aiutare a raggiungere gli obiettivi di riabilitazione. Possono essere usati per ridurre il dolore e l’infiammazione. Gli esercizi possono essere prescritti per aiutare a migliorare la resistenza, la forza o la gamma di movimento.

SOFFRI DI MAL DI SCHIENA? ARTRITE?
SINDROME DEL TUNNEL CARPALE?

mal di schiena fisiolab torre del greco

SOFFRI DI MAL DI SCHIENA? ARTRITE?
SINDROME DEL TUNNEL CARPALE?

Cosa Risolve il Fisioterapista?

Il fisioterapista all’interno dello studio Fisiolab a Torre del Greco opera sia individualmente sia in collaborazione con altri operatori sanitari, interventi di prevenzione cura e riabilitazione nelle aree della motricità delle funzioni corticali superiori di quelle viscerali sia acquisite sia congenite, quindi una spalla dolorante, una caviglia ripresa dopo una frattura, lo stiramento su un campo da calcio, ma anche l’insufficienza respiratoria o l’incontinenza urinaria o la ripresa dopo un ictus.

Le diverse aree di intervento della figura professionale del fisioterapista sono:

• ambito sportivo
  • ambito muscoloscheletrico
  • ambito cardiologico
  • ambito viscerale
  • ambito neurologico

a cosa serve il fisioterapista fisiolab torre del greco

Perché Affidarsi ai Fisioterapisti di Fisiolab a Torre del Greco?

Diverse persone di diverse età si rivolgono al fisioterapista con un’ampia gamma di condizioni di salute, compresi i problemi che interessano:

• artrite
  • dolore cronico
  • mal di testa
  • dolore al collo
  • sciatica
  • infortuni sportivi
  • disturbi dell’equilibrio
  • dolore anca
  • dolore ginocchio
  • riabilitazione post-chirurgica
  • dolore polso e mano e gomito