Riabilitazione ortopedica: Ortopedico
a Torre del Greco

Il tuo medico può suggerire la riabilitazione ortopedica come parte del tuo programma di recupero dopo un intervento chirurgico, una malattia o un evento medico acuto, presso lo studio Fisiolab a Torre del Greco è presente la figura professionale dell’ortopedico.  Se ti stai chiedendo com’è e cosa aspettarti ai tuoi appuntamenti, continua a leggere per le risposte alle tue domande più frequenti.

Imparare di più sulla riabilitazione ortopedica ti aiuta ad avvolgere la tua mente intorno a ciò che stai per sperimentare e alla strategia generale dietro come aiuta.

Cos’è la riabilitazione ortopedica?

Il nostro ampio programma ortopedico ti dà accesso al team di riabilitazione più qualificato di Torre del Greco. La riabilitazione ortopedica è una forma di terapia che tratta un’ampia varietà di condizioni che interessano il sistema muscolo-scheletrico e il programma è una pietra angolare dei nostri servizi.

Lortopedia è una specialità medica focalizzata sulla correzione dei disturbi funzionali del sistema muscolo-scheletrico. Il sistema muscolo-scheletrico comprende tutte le ossa, i muscoli, la cartilagine, i tendini, i legamenti e le articolazioni del corpo.

I trattamenti possono includere:

• Terapia manuale (mobilizzazione articolare, mobilizzazione dei tessuti molli, rilascio miofasciale e altre tecniche)
  • Attività terapeutica ed esercizio fisico
  • Allenamento dell’equilibrio e della postura

Le condizioni ortopediche comunemente trattate per la terapia fisica includono:

• tendinite d’Achille
  • Prevenzione delle lesioni del LCA
  • Capsulite adesiva (spalla congelata)
  • Distorsioni della caviglia
  • Tunnel carpale
  • Malattia degenerativa del disco
  • mal di testa
  • Sindrome della banda ileotibiale
  • Osteoporosi
  • Sindrome dolorosa femoro-rotulea
  • Fascite plantare
  • Tendinite del tibiale posteriore
  • Lombalgia correlata alla gravidanza
  • Stenosi spinale
  • Sindrome del tunnel tarsale
  • Riabilitazione dell’ATM
  • Torcicollo muscolare

SOFFRI DI MAL DI TESTA?
TORCICOLLO O FASCITE PLANTARE?

fascite plantare fisiolab torre del greco

SOFFRI DI MAL DI TESTA?
TORCICOLLO O FASCITE PLANTARE?

Perché fare riabilitazione ortopedica a Torre del Greco?

I termini “riabilitazione ortopedica” e “terapia fisica” sono spesso usati in modo intercambiabile. Comunque tu preferisca chiamarla, la riabilitazione ortopedica è un tipo di terapia che tratta problemi muscolari, ossei e articolari. La riabilitazione ortopedica presso Torre del Greco viene eseguita da professionisti della salute. Gestiscono il tuo dolore e ti aiutano a muoverti meglio, tra cui:

• Ripristinare la mobilità dopo un infortunio, come un menisco lacerato o una distorsione alla caviglia.
  • Aiutandoti a rimetterti in piedi in sicurezza dopo un intervento di sostituzione dell’articolazione.
  • Migliorare la capacità di funzionare con una condizione medica dolorosa come l’artrite o la stenosi spinale .
  • Prevenire la perdita di mobilità a seguito di una grave malattia o infortunio, come un’amputazione.

oerchè fare riabilitazione ortopedica fisiolab torre del greco

Noi di Fisolab ti aiuteremo a gestire il tuo dolore. E ti aiuteremo a migliorare la tua forza, flessibilità, libertà di movimento, equilibrio e coordinazione. Alcuni dei modi in cui lo facciamo includono:

• Insegnarti esercizi terapeutici
  • Eseguire la terapia manuale, compreso il massaggio articolare e muscolare
  • Applicazione di impacchi caldi o impacchi freddi per alleviare il dolore o il gonfiore
  • Insegnare come utilizzare i dispositivi di assistenza, tra cui stampelle, bretelle o un arto artificiale
  • Utilizzo della terapia occupazionale per ricostruire forza e funzionalità nelle mani e nelle dita
  • Fornire informazioni sulla salute o sulla sicurezza, comprese le istruzioni per gli esercizi a casa

I nostri ortopedici si prendono cura delle persone in ogni fase del recupero. Se hai subito un intervento chirurgico, puoi iniziare la terapia mentre sei ancora in ospedale. Se sei costretto a casa, probabilmente lavorerai con i nostri fisioterapisti per la salute a domicilio. Oppure potresti avere appuntamenti regolari  presso lo studio Fisiolab a Torre del Greco, specializzati in riabilitazione ortopedica.

Non importa dove ricevi la terapia, puoi stare certo di essere in buone mani. Mentre ti aiutiamo a ritrovare forza e mobilità, ripristineremo anche la tua fiducia.