Fisioestetica a Torre del Greco
INDICE
La fisioestetica può essere definita come una branca della Fisioterapia che si avvale di apparecchiature elettromedicali che vengono utilizzate nella Fisioterapia Riabilitativa per combattere e curare tutte quelle patologie causate dagli inestetismi. La fisioestetica combina dunque la tradizionale fisioterapia alla medicina estetica con l’obiettivo di riportare il corpo ad uno stato di naturale bellezza. Normalmente si ricorre alla fisioestetica per trattamenti snellenti, anti-aging, anticellulite che hanno però non solo lo scopo di farci sentire di più a nostro agio con il nostro corpo, ma anche perchè alla base di tali disfunzioni vi sono vere e proprie patologie che necessitano di trattamenti propri della fisioterapia riabilitativa. Presso Fisiolab a Torre Del Greco troverete professionisti che sapranno indicarvi il trattamento di fisioestetica più adatto alle vostre esigenze.
Che cos’è la fisioestetica?
La fisioestetica consiste in una serie di tecniche non invasive, ideate grazie alla combinazione tra medicina estetica e fisioterapia, grazie alle quali è possibile migliorare le funzionalità biologiche proprie del corpo mediante un percorso che ha come obiettivo la stimolazione della normale fisiologia. Nel corso degli anni ci si è resi conto di quanto le tecniche fisioterapiche e le apparecchiature elettromedicali consentivano anche di porre rimedio a particolari inestetismi dovuti a disfunzioni funzionali. I trattamenti di fisioestetica vengono eseguiti da fisioterapisti specializzati i quali sono in grado di intervenire e porre rimedio a patologie di tipo estetico come cellulite, ritenzione idrica, rilassamento cutaneo, ecc.. Ogni seduta di fisoestetica può durare tra i 30 e 60 minuti, fatta eccezione per la prima seduta che può avere una durata maggiore in quanto al paziente verranno richieste informazioni riguardo la storia clinica, verrà sottoposto a misurazioni e gli verranno scattate delle fotografie a testimonianza dello stato fisico prima del trattamento. Durante ogni singola seduta sarà poi caratterizzata da una fase preparatoria, dal trattamento vero e proprio e da una fase finale. Il fisioterpista esperto in fisioestetica, oltre ad utilizzare apparecchi elettromedicali, sottoporrà il paziente anche a terapie manuali (massaggio circolatorio, linfodrenante o tonificante).
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Lasciaci il Tuo Numero di Telefono ti Richiameremo noi
STAI CERCANDO
TRATTAMENTI SNELLENTI?
ANTI-AGING O ANTICELLULITE?
A chi è rivolta la fisioestetica?
La fisioestetica senza dubbio rappresenta una nuova frontiera in termini di salute in quanto consente di ottenere benefici immediati rassodando le braccia, riducendo problemi di cellulite e ripristinando la naturale bellezza della pelle del viso. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui rivolgersi ad un fisioterpista per sottoporsi a trattamenti di fisioestetica, essa infatti permette di intervenire anche sugli strati più profondi della pelle come il tesuto adiposo, tessuto muscolare e quello connettivo. In particolare la fisioestetica è particolamente indicata in caso di:
- Cellulite;
- Ritenzione idrica;
- Gambe stanche;
- Edemi conseguenti ad interventi chirurgici;
- Cicatrici;
- Trattamento rughe;
- Trattamenti pre-operatori in quanto consente di ridurre gonfiore o ecchimosi;
- Problematiche relative alla circolazione;
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Lasciaci il Tuo Numero di Whatsapp ti Ricontatteremo noi
Quali apparecchiature elettromedicali vengono utilizzate in fisioterapia?
Tra le principali terapie strumentali di cui il fisioterapista può avvalersi durante i trattamenti di fisioestetica troviamo:
- Tecarterapia: sicuramente uno dei principali macchinari elettromedicali utilizzati in quanto ha azione vascolarizzante, antinfiammatoria e drenante. Queste tre azioni consentono in medicina estetica di riattivare il sistema venoso e linfatico ottenendo una maggiore ossigenazione delle cellule;
- Onde d’urto: consente un migliora la qualità dei tessuti e favorisce il drenaggio dei liquidi;
- Pressoterapia: particolarmente indicata in caso di cellulite, ritenzione idrica e gambe gonfie grazie alla sua capacita di rendere più efficiente la circolazione linfatica e venosa;
- Ultrasuoni: consentono di ridurre il girovita, gli inestetismi e di migliorare l’elasticità della pelle;
- Linfodrenaggio: stimola il microcircolo linfatico e favorisce la riduzione di edemi favorendo il drenaggio dei liquidi linfatici.
Fisioestetica presso Fisiolab a Torre Del Greco
In Fisiolab a Torre Del Greco è possibile sottoporsi a trattamenti di fisioestetica in grado di ridurre o curare le patologie causate da inestetismi. Grazie alla professionalità dei nostri medici il paziente avrà a disposizione le migliori tecnologie in termini di terapie strumentali con cui sarà possibile trattare cellulite, cicatrici, ritenzione idrica e tutti quei disturbi dovuti a disfunzioni o disequlibri.
HAI BISOGNO DI PRENOTARE UNA VISITA ?
+39 081 883 6160
m.me/fisiolabriabilitazione
fisiolabsas@virgilio.it
OPPURE COMPILA IL FORM
DOVE SIAMO