Al momento stai visualizzando Ridurre la Cellulite con i trattamenti di fisioestetica e la Tecarterapia

Ridurre la Cellulite con i trattamenti di fisioestetica e la Tecarterapia

  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

La Tecarterapia negli ultimi anni viene sempre più utilizzata in fisioestetica per curare la cellulite. L’estate è sempre più vicina e il pensiero di sentirsi inadeguate in costume da bagno a causa della cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” accomuna ogni anno molte donne. Uno dei trattamenti per la cellulite maggiormente diffusi è rappresentato appunto dalla Tecarterapia, la quale, mediante sedute eseguite nel nostro centro Fisiolab a Torre Del Greco, vi consentirà di eliminare questo fastidioso inestetismo e di tornare a sentirvi pienamente a vostro agio con il vostro corpo.

Cos’è la cellulite?

La cellulite è uno degli inestetismi più diffusi al mondo, interessa infatti circa il 90% delle donne indipendentemente dal sesso o dall’età. Visivamente la cellulite si manifesta sui glutei, sui fianchi sul ginocchio, cosce o addome mediante fossette (che comunemente chiamiamo pelle a buccia d’arancia). La cellulite è causata da una disfunzione del microcircolo nelle zone appena indicate del nostro corpo che provoca un eccessivo accumulo di tessuto adiposo e di acqua nello strato sottocutaneo. La cause principali della cellulite sono così riassumibili:

  • ritenzione idrica provocata da un’eccessiva attività degli estrogeni;

  • stress dovuto ad esempio ai ritmi frenetici richiesti dalla nostra vita moderna, da uno scarso riposo durante la notte, ecc…

  • fattori genetici: ad esempio cattiva circolazione o eccessiva attività ormonale;

  • alimentazione non adeguata: principalmente ricca di zuccheri o di cibi grassi;

  • problemi vascolari: quando si verifica un rallentamento del circolo sanguigno;

  • postura errata;

  • obesità.

cellulite e tecarterapia fisiolab torre del greco

Tecarterapia per cellulite: come funziona?

Negli ultimi anni in fisioestetica, tra i trattamenti per la cellulite, sta acquisendo sempre maggiore popolarità la Tecaterapia. La Tecarterapia infatti, oltre ad essere utilizzata in campo riabilitativo in caso di infortuni o disturbi muscolo – scheletrici, rappresenta un trattamento molto efficiente nella cura della cellulite. Tale terapia strumentale viene utilizzata in fisioestetica grazie alla sua capacità di stimolare la rigenerazione cellulare mediante la produzione di calore endogeno. Tale calore favorisce la circolazione linfatica e sanguigna andando dunque a contrastare l’infiammazione dei tessuti dovuta proprio ad un ristagno di queste due tipi di circolazione. Grazie alla capacità del calore utilizzato dalla Tecarterapia di raggiungere i tessuti più profondi si ha un rilassamento di tutte quelle fibre divenute inerti a causa di un circolazione non efficiente con conseguente scomparsa dell’effetto pelle a buccia d’arancia. Per quanto riguarda il numero di sedute di Tecarterapia per curare la cellulite vengono stabilite assieme al paziente in base alle esigenze riscontrate, normalmente però sono previste 2 sedute da circa 30 minuti la prima settimana, per poi effettuare una seduta a settimana per circa 4 settimane. Si tratta di un trattamento per la cellulite indolore e il paziente potrà notare i benefici della Tecarterapia gìà dalle prime sedute.

fisioestetica fisiolab torre del greco

Benefici della Tecarterapia

I principali vantaggi della Tecarterapia in fisioestetica possono essere così riassunti:

  • consente di migliorare la circolazione sanguigna;

  • favorisce la circolazione linfatica;

  • favorisce il metabolismo cellulare;

  • incrementa l’elasticità dei tessuti;

  • migliora il drenaggio dei liquidi.

Tecarterpia per curare la cellulite presso Fisiolab a Torre Del Greco

Vuoi dire addio alla pelle a buccia d’arancia? Vuoi eliminare la cellulite in poco tempo? Affidati ai nostri professionisti di fisioestetica presso Fisiolab a Torre Del Greco che ti forniranno tutte le informazioni riguardanti il trattamento di Tecarterapia per curare la cellulite. In Fisiolab il paziente potrà contare su esperienza pluriennale e macchinari all’avanguardia che consentiranno in breve tempo di eliminare tale inestetismo in breve tempo. Dopo una prima valutazione il professionista individuerà il numero di sedute necessarie di Tecarterapia in base alle specifiche esigenze del paziente. Ritrova il tuo benessere grazie a Fisiolab.